AD 18-33
Con il beneplacito di Attico e Costanza, Kore passa sempre più tempo con Gesù. Decide di unirsi al seguito del profeta e accompagnarlo nei suoi viaggi. Kore e Gesù si innamorano ed eventualmente si sposano. Durante una vitia di cortesia dei due sposi alla villa di Attico e Costanza, Gesù si rifiuta di entrare nella loro dimora, poiché percepisce delle influenze sataniche nei due vampiri. Questo provoca una profonda rottura tra Kore e la sua famiglia adottiva.
L' operato di Gesù da sempre più fastidio ai sacerdoti del tempio di Gerusalemme, che ne ordinano la cattura. Il messia viene tradito da uno ei suoi apostoli e consegnato alle autorità. Attico viene incaricato di assicurarsi che l' uomo confessi i suoi crimini contro il Tempio. Gesù é saldo nella sua fede e nelle sue crdenze, e anche sotto tortura continua a professare di essere il Figlio di Dio. Attico convince il governatore Pilato a crocifiggere l' uomo, e Pilato, incerto sulla correttezza di questa decisione, si assicura che la responsabilità ricada totalmente su Attico.
Nel frattempo Costanza si accerta delle condizioni di Kore, che é incinta. La situazione del marito ha peggiorato le condizioni di salute della donna. Kore e Costanza si salutano, forse per l'ultima volta.
Gesù viene crocifisso, e nel momento della sua morte Kore da luce ad un bimbo, ma la donna non sopravvive al parto. Costanza, che era presente, incontra ancora una volta con Caino, che sembra di nuovo impossibilitato ad avvicinarsi alla croce e al figlio di Gesù e Kore. Caino proferisce parole profetiche a Costanza, e poi lascia la scena.
No comments:
Post a Comment