Monday, 18 January 2021

Sessione 1

Anno 753 Ab Urbe Condita 

Attico, un pretore romano, e Costanza, sua concubina, sono membri della corte di re Erode. Mentre sono al servizio del re, incontrano due misteriosi cortigiani. Uno è Vonones, un mercante dell' impero partico, e l'altra è Valeria, una patrizia romana. I quattro si incontrano in diverse occasioni, sia ufficiali che di piacere. 

Vonones si infatua di Costanza e, usando una sorta di fascino mistico, la persuade a bere il suo sangue nel corso di diverse notti. Più beve del suo sangue, più Costanza sente il bisogno di placare ogni desiderio di Vonones. 

Attico è incuriosito da Valeria, che condivide la sua stessa passione per il potere. I due hanno alcuni incontri privati, in cui Valeria sembra implicare che può aiutare Attico a raggiungere la grandezza e la "vera" immortalità. 

A corte, si diffonde una voce su un servo del tempio di nome Zaccaria. Apparentemente ha visto un arcangelo, e questo arcangelo ha concesso alla sua sterile moglie la benedizione di un bambino nel suo grembo. Inoltre, le spie di Erode parlano di un esercito proveniente da est e che segue una "stella" che li porterà al "Re dei re". Temendo una sfida al suo potere, Erode ordina ad Attico e Costanza di tenere d'occhio questi eventi e di riferirgli tutto cio' che scoprono.

No comments:

Post a Comment